Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

Marco Marinoni's web page

Essays and papers / Monografie ed articoli

L'ausilio del live electronics nell'apprendimento musicale in Atti del "Secondo Convegno di Musicheria - La composizione elettroacustica nell'educazione musicale", Centro studi musicali e sociali Maurizio di Benedetto, Lecco, 23 novembre 2013.


Intension und komplexität in Mario Garutis Quantunque in "Music und Æsthetik" - 5.jahrgang Heft 18 Aprile 2001, Klett-Cotta Stuttgart;


Atomi Distratti di Mario Garuti - Analisi musicale e tecnologica ed elaborazione di un algoritmo di sintesi in ambiente Max/MSP per l'esecuzione della parte di tastiera elettronica in "Atti del XVII Colloquio di Informatica Musicale" (AIMI - Associazione di Informatica Musicale Italiana) XVII CIM;


Blank spell - Analisi dei processi compositivi (2012) - 106 p., 15 x 23 cm, 2a edizione 9/2012, b/n. AVAILABLE HERE - Un 'diario di viaggio' che racconta, a dieci anni di distanza, i meccanismi creativi che hanno contribuito alla composizione del brano Blank Spell per quartetto d'archi, suoni su supporto e live-electronics. Dalla germinazione del materiale strumentale e dei materiali elettroacustici inclusi nel 'nastro', attraverso le scelte relative alla spazializzazione dei suoni, fino alla strutturazione dei due live-electronics. Un viaggio tra arte e scienza.


Anthèmes 2 di Pierre Boulez: analisi parametrico estesica e fattibilità dell'ambiente esecutivo (scritto con Simone Conforti), in "Settimo Incontro di Studio di Analitica", 19-20-21 novembre 2009, Auditorium e Biblioteca dell'Istituto Musicale Pareggiato "G. Lettimi", Via Cairoli 44 - Rimini (Italy) by Gruppo Analisi e Teoria Musicale G.A.T.M. - ATTI del XVIII CIM - Colloquio di Informatica Musicale - Torino-Cuneo 5-8 ottobre 2010, a cura di Andrea Valle e Stefano Bassanese, AIMI - Associazione di Informatica Musicale Italiana.


Comporre per gli iperstrumenti (2010) 156 p., 15 x 23 cm, 3a edizione 9/2012, b/n. AVAILABLE HERE - Il sistema iperstrumento come agente intermediatore tra l'esecutore strumentale e i processi di trasformazione / generazione del suono.

0